Diagnosi, trattamento e prevenzione delle patologie dell’apparato locomotore
L’ortopedico si occupa della diagnosi e del trattamento delle malformazioni congenite e dei disturbi che riguardano l’apparato scheletrico (o apparato locomotore), sia di natura acuta, cronica che degenerativa. Inoltre, tratta le strutture correlate come muscoli e legamenti.
L’obiettivo principale dell’ortopedico è preservare o recuperare la funzionalità e la mobilità delle ossa e delle articolazioni, migliorando così la qualità della vita del paziente.
Tra le patologie più comuni e ricorrenti si trovano:
Grazie a un’attenta valutazione clinica e diagnostica, lo specialista è in grado di proporre le migliori soluzioni terapeutiche per ogni tipo di problematica, sia attraverso trattamenti conservativi che interventi chirurgici mirati.
Il Dott. Antonio Rea, ortopedico, si occupa della diagnosi e del trattamento delle malformazioni e disturbi dell’apparato scheletrico e muscolo-scheletrico. Con una vasta esperienza, affronta patologie come fratture, artrosi e traumi sportivi, migliorando la funzionalità e mobilità dei pazienti.
La Dott.ssa Maria Cristina Castrogiovanni è ortopedico specializzata in patologie dell’apparato muscoloscheletrico. Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Torino e lavora come specialista presso l'Azienda Ospedaliera "Santa Croce e Carle" di Cuneo.
Siamo sempre a tua disposizione! contatta il nostro staff per assistenza personalizzata. puoi comunicare con noi via mail, telefonicamente o su whatsapp. il nostro servizio clienti è sempre attivo per rispondere a ogni tua esigenza.